Gommine

16 ottobre 2012

IsabellaMarchiolo

Scrive Isabella Marchiolo:

Quando avevo circa sette-otto anni c’era la collezione delle gommine del Mulino Bianco. In ogni confezione di biscotti o merendine trovavi una gomma che riproduceva fedelmente i vari prodotti, in modo curatissimo e realistico. In generale io e mia sorella eravamo patite delle gommine a forma di animali, personaggi dei cartoni e oggetti vari (ne avevamo tantissime, di soggetti vari), ma in quelle c’era sempre qualche dettaglio (di solito i colori improbabili) che svelava come si trattasse di gommine. Invece le mie preferite erano quelle del Mulino perché sembravano in tutto e per tutto vere e devo dire che oggi non ho mai più visto, nemmeno nei set di giocattoli da cucina per bambine, oggettini riprodotti in maniera più precisa di quelle gommine. Molte sono andate perdute, ho conservato le superstiti per decorare l’orologio che vedete nella foto: oggi arreda la stanzetta dei miei bambini e in alto sul muro resiste all’attacco di mia figlia che vorrebbe le gommine per giocare. Ma è ancora in età “distruttiva” e per evitare di perderle le ho affidate all’orologio, aspettando che Alice sia più grande.

Una Risposta to “Gommine”

  1. francina Says:

    le gommine, che belle!!
    Sembravano veri biscottini! Ricordo il nonno che per farci ridere faceva lo stupido e ne addentava qualcuna per scherzo, come fosse un biscotto vero!!
    E noi li a ridere come matte!


Rispondi

